01:07 min

primo piano

Inter, congelata una partenza di peso: “E nel 2021-22 aumenterà anche il suo stipendio”

Marco Macca

Il presente dice che lo scudetto è a un passo. Il futuro si nasconde tra incognite e progetti ancora da formare e scrivere

Il presente dice che lo scudetto è a un passo. Il futuro si nasconde tra incognite e progetti ancora da formare e scrivere. L'Inter si muove tra due binari, con un mercato da impostare tra entrate e uscite. E su questo fronte, sembra al momento congelato l'addio di Arturo Vidal, che ha convinto poco in questa sua prima stagione nerazzurra e che, complice il suo stipendio pesante di 5 milioni netti annui (l'anno prossimo salirà a 6,5 milioni netti) non è sulla lista degli incedibili.

Su di lui, scrive calciomercato.com, c'erano molti club, dal Galatasaray al Flamengo e, soprattutto, l'Olympique Marsiglia di Jorge Sampaoli. Tutte le piste, però, al momento sembrano in stand-by:

"E proprio lo stipendio di Vidal è uno dei nodi che hanno fatto arenare i discorsi con una delle potenziali pretendenti, il Marsiglia. Una pista affascinante, vista anche la possibilità di riabbracciare l'ex ct del Cile Jorge Sampaoli, ma impercorribile dal punto di vista economico, visto che il centrocampista dell'Inter non intende rinunciare ai 6,5 milioni della prossima stagione, e progettuale, con l'OM che non parteciperà alla prossima Champions League", si legge.

(Fonte: calciomercato.com)