FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Kean, Inter spettatrice interessata: affare possibile grazie a Raiola e Marotta

Getty Images

Ancora da definire il futuro dell'attaccante italiano, in forza al PSG ma di proprietà dell'Everton: i nerazzurri ci pensano

Fabio Alampi

Uno degli obiettivi di mercato dell'Inter in vista della prossima stagione è un attaccante che possa completare il reparto avanzato, nelle ultime due stagione troppo dipendente da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. L'ultimo nome accostato ai nerazzurri è quello di Moise Kean, attaccante di proprietà dell'Everton che sta brillando con la maglia del Paris Saint-Germain. Affare possibile, secondo Tuttosport, ma ancora nessuna trattativa iniziata: "Il club nerazzurro su Kean si trova attualmente in una posizione di spettatrice interessata. La situazione societaria in evoluzione, con Suning che sta vagliando varie ipotesi sul futuro "costringe" Marotta e Ausilio a rimanere in attesa. Ci sono contatti, vengono monitorati giocatori, ma non si può passare dalle parole ai fatti.

[...] Gli uomini mercato dell'Inter, per quanto sopra spiegato, oggi non hanno un budget a disposizione, quindi non sanno ancora se Kean potrà essere un obiettivo reale (tant'è che si pensa ancora all'esperto Giroud , in scadenza di contratto), però alcuni punti a cui eventualmente appoggiarsi per pensare una futura trattativa ci sono.

Innanzitutto i rapporti con Raiola sono buoni, grazie al feeling con Marotta . L'agente cura anche gli interessi di De Vrij e le parti già nei mesi scorsi hanno trovato l'intesa per prolungare il contratto del difensore olandese, oggi legato al club nerazzurro fino al 2023 con un ingaggio da 4.2 milioni. Lo stesso Marotta, ovviamente, conosce bene Kean: lo ha visto crescere ed esplodere nella Juventus. Ne conosce pregi e difetti. Infine, se Kean tornerà all'Everton e sarà quindi sul mercato, attenzione alla carta Vecino, un giocatore probabilmente in uscita dall'Inter e sempre piaciuto ad Ancelotti".

tutte le notizie di