copertina

Milan-Inter, dopo il 3-0 ora è sfida sul mercato: nel mirino il gioiello del Lille

Getty Images

La sfida Milan-Inter continua dopo il successo dei nerazzurri di Conte in campionato e si sposta sul mercato per il gioiello del Lille

Alessandro De Felice

Dal campo al mercato. Dopo il successo nettissimo per i nerazzurri di Conte, che grazie alla doppietta di Lautaro Martinez e il gol di Romelu Lukaku volano a quattro lunghezze di vantaggio in classifica e consolidano il primo posto, la sfida tra Inter e Milan si sposta sul mercato. Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, nel mirino dei due club meneghini ci sarebbe Jonathan Ikoné, esterno offensivo del Lille.

 Getty Images

Gioventù e qualità per l'Inter

Già nel mirino da settimane di Maldini e Massara, secondo quanto riferisce il portale Ikoné sarebbe diventata negli ultimi tempi un'idea concreta anche di Marotta e Ausilio, a caccia di calciatori giovani e di grande qualità per il presente e per il futuro. Il 22enne di Bondy, cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain, ricopre principalmente il ruolo di esterno d'attacco.

 LILLE, FRANCE - OCTOBER 02: Jonathan Ikone of Lille is tackled by Jorginho and Mason Mount of Chelsea during the UEFA Champions League group H match between Lille OSC and Chelsea FC at Stade Pierre Mauroy on October 02, 2019 in Lille, France. (Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Il prezzo di Ikoné

Il contratto di Ikoné con il Lille scade nel 2023 e le ottime prestazioni in questa stagione, tra cui il match di Europa League di San Siro vinto nettamente dai transalpini contro il Milan, hanno fatto lievitare il prezzo. Pagato 5 milioni di euro due anni e mezzo fa, ora il prezzo - secondo quanto appreso da Calciomercato.com - si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro. Una valutazione importante per uno dei talenti più puri del calcio d'Oltralpe.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso