ultimora

Sky – Inter, Conte ha capito il pericolo: le vittorie su Juve e Milan non bastano. Lukaku…

Getty Images

Sky Sport analizza il momento dell'Inter di Conte all'indomani del successo nettissimo sul Milan nel derby di Milano

Alessandro De Felice

Momento perfetto per l'Inter di Antonio Conte. Il club nerazzurro, reduce dal successo per 3-0 contro il Milan nel derby di Milano, si gode il primato con quattro punti di vantaggio sui 'cugini'. I riflettori sono tutti per Romelu Lukaku, protagonista assoluto della stracittadina giocata ieri a San Siro.

 Getty Images

Sky Sport fotografa il momento del belga: "Per lui era un derby particolare. Aveva risentito della lite con Ibra in Coppa Italia per cui ci teneva a fare bene sul campo. L'orgoglio del campione, che deve venire fuori nelle grandi partite, c'è stato. C'è l'esultanza in cui dice "Sono il migliore, te l'ho detto" prima di abbracciare i compagni. Si è tolto un peso: non ha mai commentato quanto accaduto, nonostante i gol, perché si era segnato questa data. Cinque gol in cinque derby, 30 in coppia con Lautaro per la seconda miglior coppia d'attacco d'Europa".

 Getty Images

La testa di Conte è già alle prossime sfide: "Ottime notizie per l'allenatore nerazzurro, che concede due giorni di riposo e poi vuole alzare l'asticella. Non gli bastano le vittorie con Juve e Milan non gli bastano: ora dice che le partite più importante sono con il Genoa e il Parma perché ha già capito il pericolo all'orizzonte. Con il calendario favorevole e questa squadra qui Conte può sperare di mantenere la posizione attuale".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso