01:00 min
COMPARAZIONE QUOTE

Inter-Spezia, la comparazione quote di OddsChecker: c’è voglia di conferme

Redazione1908

L'avvio è stato positivo per entrambe, ma nonostante gli obiettivi stagionali diversi c'è la voglia di riconfermarsi anche alla seconda giornata

L'Inter cercherà fin da subito di allungare sulle rivali all'esordio stagionale a San Siro davanti al proprio pubblico, lo Spezia d'altro canto punta a trovare nel minor tempo possibile i punti utili nella corsa salvezza. Il calcio d'inizio è previsto sabato alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. 

[an error occurred while processing this directive]

GLI ULTIMI RISULTATI - Entrambe le formazioni sono riuscite a centrare il successo al debutto in campionato. L'Inter ha iniziato a Lecce, dove soltanto all'ultimo secondo ha segnato la rete decisiva con Dumfries per l'1-2 con cui si è concluso l'incontro del Via del Mare (gli altri gol sono state di Lukaku e Ceesay). Lo Spezia invece si è imposto al Picco contro l'Empoli: per avere la meglio dei toscani è bastato il timbro di Nzola. 

I PRECEDENTI - Inter e Spezia si sono affrontate 8 volte in competizioni ufficiali, di cui 6 in Serie A e 2 in Coppa Italia. Il bilancio è del tutto positivo per i nerazzurri che non hanno mai perso contro i liguri, secondo quanto raccolto da OddsChecker: sette vittorie per l'Inter e un solo pareggio, che risale alla stagione 2020-21 quando lo Spezia fermò la cavalcata della squadra di Conte che alla fine vincerà comunque lo scudetto. Finì 1-1 in quella circostanza, con i gol di Farias e Perisic. Nella passata stagione non c'è stata storia per i bianconeri, che hanno perso sia all'andata (2-0 a San Siro, Gagliardini e Lautaro Martinez su rigore) che al ritorno (1-2 al Picco con i gol di Brozovic, Lautaro Martinez, Maggiore e Sanchez). 

LE QUOTE - Secondo le valutazioni degli operatori non c'è storia: come rilevato da , l'Inter dovrebbe avere gioco facile. Infatti la vittoria della squadra di Simone Inzaghi arriva al massimo a 1.21 con LeoVegas (1.19 con Planetwin e Novibet), mentre sono molto più alte le quote per gli altri esiti. Il pareggio tocca 7.10 con Novibet e 7.00 con diversi bookmaker (Bet365, Goldbet, Snai, Better, LeoVegas, Planetwin), il successo dello Spezia invece è proposto a 14.50 da Goldbet e Better. Anche in virtù di una forte differenza di valori in campo, facilmente si potrebbero vedere più di due reti: l'Over 2.5 è a 1.37 per Goldbet e Better, l'Under 2.5 è a 3.20 con Bet365 e LeoVegas. Ben più equilibrate le quote sulla possibilità che entrambe le squadre vadano a segno. Il Gol si trova a 1.95 con Bet365 e Snai, il No Gol a 1.90 secondo Pokerstars e LeoVegas.