FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Repubblica – Inzaghi, esonero solo così. “No Chivu e Conte-bis, 4 nomi per la panchina”

Inter Inzaghi
La Repubblica fa il punto sulla panchina di Simone Inzaghi in casa Inter: tra le voci sul possibile esonero e il casting per l'anno prossimo

Alessandro Cosattini

Salvo sorprese, Simone Inzaghi terminerà la stagione sulla panchina dell'Inter. Ne parla approfonditamente oggi La Repubblica, che si sofferma su scenari presenti e soprattutto futuri, con i nomi caldi per la sostituzione dell'allenatore nell'annata 2023/24. Ecco la situazione nel dettaglio:

"Quest’anno l’obiettivo è che la qualificazione arrivi prima e senza tragedie. Ciò non significa che Simone Inzaghi sarà l’allenatore dell’Inter della prossima stagione. Anzi, è sempre meno probabile. Per meritarsi la conferma dovrà fare cose speciali.

Repubblica – Inzaghi, esonero solo così. “No Chivu e Conte-bis, 4 nomi per la panchina”- immagine 2

Inter-Inzaghi, esonero solo così

—  

Cose speciali, ma in negativo, Inzaghi dovrebbe farle anche per farsi cacciare in corso d’anno. Né il suo vice Farris, né Chivu, sono ritenuti all’altezza. Avanti insieme, quindi, poi a fine stagione si vedrà. Ieri, come sempre, la dirigenza ha pranzato con la squadra, senza reprimende o ramanzine all’allenatore. C’erano tutti: l’ad Beppe Marotta, il ds Piero Ausilio, il suo vice Dario Baccin e il vicepresidente Javier Zanetti. Il tecnico a sua volta, dopo avere analizzato al video i madornali errori che hanno portato alla sconfitta con la Fiorentina — la terza di fila, la quarta nelle ultime cinque partite giocate, la decima in campionato — ha lasciato liberi i giocatori. Niente ritiro, appuntamento questa mattina e tutti a Torino.

Repubblica – Inzaghi, esonero solo così. “No Chivu e Conte-bis, 4 nomi per la panchina”- immagine 3

Casting panchina Inter

—  

Che non sarà Conte il prossimo tecnico nerazzurro è quasi certo: le porte della sede di viale Liberazione non sono girevoli, e il salentino se n’è andato pretendendo una ricca buonuscita. Per il resto, nulla è impossibile. Thiago Motta è in trattativa col Bologna per il rinnovo, ma una chiamata interista potrebbe tentarlo. Juric è un esperto di difesa a tre. De Zerbi a Milano piace da sempre e tanto, ma a lui piace la Premier League. Pochettino non ascolterà proposte fin quando non sarà certo il futuro della panchina del Real. E resta la suggestione Mourinho, che fa sognare gli interisti ma un po’ anche li spaventa", si legge sul quotidiano.

(Fonte: La Repubblica)

tutte le notizie di