01:41 min

copertina

Da Conte a Inzaghi, Inter cambiata: occasioni e gol a raffica. E i numeri sorridono a Simone

Marco Macca

I numeri della stagione dell'Inter fin qui dicono che Inzaghi ha fatto meglio di Conte: nella speranza che finisca allo stesso modo

Qualche critica l'ha ricevuta, Simone Inzaghi, per l'atteggiamento di un'Inter che in questa stagione, pur creando tantissimo in avanti (miglior attacco della Serie A), non è mai riuscita, eccetto la prima partita contro il Genoa, a mantenere la porta inviolata. Eppure questa Inter piace praticamente a tutti: gioco di qualità, intenso, una fase offensiva impressionante per capacità di creare opportunità. E a chi sostiene che in difesa i nerazzurri fin qui hanno sofferto troppo, gli si potrebbe mostrare la grafica sottostante, che parla in maniera diversa.

I numeri sorridono a Simone

Rispetto alla scorsa stagione targata Conte, infatti, l'Inter ha subito due reti in meno. Ma i numeri positivi non finiscono qui: Inzaghi, infatti, è più in alto in classifica rispetto al predecessore (3° posto contro 5°), mentre la sua Inter ha segnato di più (23 gol contro 20) e, infine, ha due punti in più (17 contro 15). D'accordo, nel 2020-21 la svolta nerazzurra arrivò più avanti nella stagione, in quella trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Da lì, Conte disegnò una vera schiacciasassi che non lasciò che le briciole agli avversari.

Ma il lavoro di Inzaghi, considerando sempre quanto accaduto in estate, può essere considerato decisamente positivo. Sperando che finisca allo stesso modo.

(Fonte: Sky Sport)