FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Dzeko subito, poi Dumfries. E un altro attaccante: Muriel in lizza, sorpresa dall’estero?

Dzeko subito, poi Dumfries. E un altro attaccante: Muriel in lizza, sorpresa dall’estero?

L'arrivo di Dzeko all'Inter consentirebbe ai nerazzurri di prendere anche un altro attaccante, sono tanti i nomi in lizza

Andrea Della Sala

Venduto Lukaku, ora l'Inter deve sistemare la rosa di Inzaghi. Prima di tutto va integrato e completato il reparto offensivo orfano del bomber belga, e poi puntellata la rosa con un esterno destro. Il primo ad arrivare alla corte nerazzurra sarà probabilmente Edin Dzeko, di cui Inzaghi è un grande estimatore. Il bosniaco può liberarsi dalla Roma con un piccolo indennizzo, meno di 2 milioni di euro. La mossa Dzeko consentirà all'Inter di andare su Dumfries e di prendere anche un altro attaccante. 

"Da due giorni sono iniziati i contatti tra il rappresentate del romanista, Lucci, e la coppia Marotta-Ausilio. Dzeko ha un contratto con i giallorossi fino al giugno 2022 (percepisce 7,5 milioni) che l'Inter allungherà di 12 mesi (c'è già l'intesa a 5,5 milioni più bonus a stagione). Con i Friedkin ha una promessa: quella che lo avrebbero liberato se avesse trovato una società, di suo gradimento, che gli avesse offerto un biennale. E' vero che Mourinho non vorrebbe perderlo a due settimane dall'inizio del campionato, ma Lucci domani proverà a far rispettare questa promessa e a esaurire il desiderio del suo assistito", spiega il Corriere dello Sport.

 Getty Images

L'arrivo di Dzeko non sarà l'unico in attacco, il bosniaco consentirà altri due acquisti. Uno davanti e un esterno. Per quanto riguarda l'altro attaccante, Inzaghi vorrebbe anche Zapata, ma il colombiano non è l'unico in corsa. Ci sono anche "Correa, per il quale stravede avendolo avuto alla Lazio, o Muriel, che lo impressiona per il suo senso del gol e le sue qualità tecniche. Entrambe le operazioni necessitano di una cifra tra i 30 e i 40 milioni. Come low cost ci sono Caicedo e Keita, ma per colmare il vuoto lasciato dal belga, oltre a Dzeko, serve qualcosa di più. Occhio piuttosto a una pista estera a sorpresa".

 Getty Images

Per il ruolo di esterno si punta tutto su Dumfries, l'Inter spera di convincere il Psv mettendo sul piatto un'offerta tra i 13 e i 15 milioni di euro. Il giocatore ha già detto sì. Nandez si allontana, a meno che l'Inter, oltre a Nainggolan, non riesca a piazzare un altro centrocampista topo Vidal o Agoumé.