copertina

Ecco finalmente la DzeLa: Dzeko-Lautaro, ora la coppia funziona. E fa sognare l’Inter

Marco Macca

Tanti addetti ai lavori (ma non solo) avevano iniziato ad avanzare dei dubbi sulla complementarità tra Dzeko e Lautaro: dubbi spazzati via

Dubbi spazzati via in una serata. Tanti addetti ai lavori (ma non solo) avevano iniziato ad avanzare dei dubbi sulla complementarità tra Dzeko e Lautaro, degli interrogativi sulla loro convivenza. Ebbene, al netto del livello dell'avversario (non ce ne voglia la Salernitana), i due ieri hanno dimostrato di poter fare scintille insieme. Anche perché ieri a San Siro è stata la prima volta che uno di loro abbia segnato su assist dell'altro. Un 'debutto' che fa ben sperare l'Inter in vista del finale di stagione. Scrive la Gazzetta dello Sport:

La coppia funziona

"Un tempo non troppo lontano si parlava di LuLa, quest’anno in casa Inter non è mai stato tempo di acronimi. O meglio: la DzeLa – la coppia formata da Dzeko e Lautaro Martinez – si è presa l’attacco di Simone Inzaghi, ma senza mai creare la chimica giusta. Prima della goleada contro la Salernitana, il 9 e il 10 si erano cercati ed erano anche andati a segno nella stessa partita, ma senza mai collezionare un gol insieme tra rete e assist: il momentaneo 3-0 di Lautaro, su palla bassa di Dzeko, ha rappresentato una prima volta (...). Contro la Salernitana i due si sono cercati fin da subito (...). I tre gol contro la Salernitana sono emblematici e spazzano via i dubbi, emersi nelle ultime settimane, sulla bontà della convivenza tra i due (...). Per la prima volta quest’anno si può parlare davvero di coppia che funziona".