FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Eriksen si prepara a tornare: ecco cosa ha confidato a chi gli sta vicino. L’Inter…

Eriksen si prepara a tornare: ecco cosa ha confidato a chi gli sta vicino. L’Inter…

L'Equipe esamina il caso del centrocampista nerazzurro che non vuole rinunciare alla sua carriera

Gianni Pampinella

Sono passati cinque mesi, ma le tremende immagini del crollo di Christian Eriksen in Danimarca-Finlandia, sono ancora ben impresse nella mente. La domanda più ricorrente è se il centrocampista danese potrà tornare a giocare a calcio ai massimi livelli. Il defibrillatore sottocutaneo è la chiave per capire cosa potrà succedere nei prossimi mesi. In Italia, con un dispositivo tale, non si può giocare.

L'Equipe esamina il caso del giocatore e annuncia che la sua intenzione sarà quella di non rinunciare assolutamente alla carriera. Un desiderio annunciato con chiarezza a chi gli sta intorno e che lo segue quotidianamente, dal momento che il danese avrebbe ripreso le sessioni fisiche con intensità per prepararsi a una sfida futura.

 Getty Images

L'ipotesi più probabile, per ora, è vedere Eriksen tornare all'Ajax, dove anche Daley Blind sta giocando con un defibrillatore sottocutaneo. Ma al momento niente è certo mentre l'Inter, dal canto suo, sarebbe disposta a lasciar andare il centrocampista liberandolo dal contratto che scade nel 2024.

(L'Equipe)

 

tutte le notizie di