00:56 min

copertina

Gds – Dzeko, approccio deciso della Juve: subito rifiutato. Altre 5 lo vogliono ma…

Redazione1908

Edin Dzeko sta vivendo un'estate particolare, tra le voci di mercato e la possibilità finalmente di non essere spremuto come l'anno scorso

Edin Dzekosta vivendo un'estate particolare, divisa a metà tra le voci di mercato e la possibilità finalmente di poter vincere senza essere spremuto come l'anno scorso.

Dzeko è finito nel mirino di diverse squadre, il suo addio farebbe spazio a Dybala ma al momento, di concreto, "c'è poco", segnala la Gazzetta dello Sport.

Il tentativo della Juve

"L’attaccante di Sarajevo non ha ricevuto offerte al di là del (deciso) approccio della Juventus subito respinto e, inoltre, ha detto a chiare lettere a tecnico e dirigenti di voler restare a Milano. Al di là delle intenzioni del bosniaco, che potrebbero anche mutare in presenza di proposte allettanti, ogni ipotesi si scontra con l’elevato ingaggio (5 milioni netti) e i 36 anni esibiti dalla carta d’identità. Quello del bosniaco è un profilo che farebbe gola (e tanta anche) al Monza di Galliani e Berlusconi, ma probabilmente anche al Napoli di Spalletti nelle vesti di vice-Osimhen. Ma è più facile che per Dzeko arrivino offerte da Inghilterra e Germania".

Offerte da Germania e Inghilterra

"Lì il bosniaco ha giocato lasciando un ottimo ricordo e lì conserva ancora estimatori in grado di potergli garantire uno stipendio adeguato alle aspettative. Squadre come Leicester, Everton e Wolverhampton ci stanno facendo un pensierino, ma Dzeko non è ancora entrato nell’ordine di idee di abbandonare un top club".