Merito anche di chi lo ha seguito da vicino, non solo dalla panchina. Perché in questo Inzaghi ha avuto l'aiuto anche di uno dei compagni dell'ex Empoli. Si legge ancora: "L’albanese è stato “affidato” agli insegnamenti di Calha e, dopo un’estate di studi intensivi, ha trovato l’abito giusto da indossare, tanto da aver spazzato ogni equivoco tattico. Su nove ingressi in campo da inizio stagione, Asllani è sempre entrato al posto del turco per assumere il controllo della regia, peraltro senza mai steccare una volta".
E questo percorso ha consegnato nelle mani del tecnico un nuovo titolare aggiunto. Con tutte le garanzie del caso: "Se c’è bisogno di far rifiatare Calha piuttosto che provare a dare una scossa, oggi Inzaghi non ha dubbi a puntare sull’albanese. Che, dopo un anno di apprendistato, sta dimostrando di essere all’altezza della maglia nerazzurra e di poter prendere le redini della mediana del futuro".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA