04:25 min

copertina

Giornale – Inter alla banca qatariota di Al-Thani? C’è chi giura che a suggerirlo sia stato…

Marco Astori Redattore 

Non un fondo, ma una banca potrebbe invece essere il prossimo padrone dell’Inter, la Qatar Islamic Bank: i dettagli

"Non un fondo, ma una banca potrebbe invece essere il prossimo padrone dell’Inter, la Qatar Islamic Bank". E' questa la notizia a sorpresa data stamattina da Il Giornale, che dipinge lo scenario sul futuro societario dell'Inter. Sarebbe infatti l'istituto di credito di Jassim Al Thani uno dei profili interessati all'acquisto dei nerazzurri: "Gli Zhang devono rendere 350 milioni entro maggio al fondo americano Oaktree. Sennò bye bye Inter.

Jassim Bin Hamad Al Thani (solo un omonimo del proprietario del PSG) è il presidente della banca e nei mesi scorsi aveva fatto un’offerta (respinta) di 6 miliardi di euro per acquistare lo United (il cui 25% sta invece per finire tra le proprietà del signor Ineos, Jim Radcliffe, per 1,5 miliardi). C’è chi è sicuro che sia stato addirittura il presidente Fifa in persona, Gianni Infantino, ormai stabile residente qatarino, a suggerire di dirottare l’investimento della banca verso l’Inter".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.