01:01 min

copertina

Inter, dalla prossima stagione nuovo capitano: perché è stato scelto Barella

Daniele Mari

Il centrocampista nerazzurro, conferma la Gazzetta dello Sport, sarà il nuovo capitano a partire dalla prossima stagione

L'Inter sta trattando con Lautaro Martinez e Marcelo Brozovic il rinnovo di contratto. Sono tasselli importanti per la squadra del futuro ma il tassello più importante è quello che riguarda Nicolò Barella. 

Il centrocampista nerazzurro, conferma la Gazzetta dello Sport, sarà il nuovo capitano a partire dalla prossima stagione, quando Samir Handanovic lascerà l'Inter o comunque non sarà più il portiere titolare.

Barella fa parte di un progetto chiaro, volto a ringiovanire la rosa e confermare lo zoccolo duro italiano. Il primo è stato Alessandro Bastoni, blindato fino al 2024. E ora tocca proprio a Nicolò Barella, che l'Inter ha scelto come punto di riferimento della squadra del futuro.

L’idea della società nerazzurra è proporgli un accordo fino al 2026 - stessa scadenza di Lautaro - con accordo che tra bonus a parte fissa non arriverà troppo distante dai 5 milioni. E la fascia di capitano.