08:45 min

copertina

Inter, chiaro il messaggio di Inzaghi. Ad Appiano ribadito un concetto nudo e crudo

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Pur senza Lautaro e Pavard i nerazzurri scenderanno in campo col coltello tra i denti col Cagliari per un motivo in particolare

Quella di oggi potrebbe essere la penultima curva. Inter-Cagliari è la gara che può avvicinare ulteriormente i nerazzurri di Simone Inzaghi al grande obiettivo scudetto. Non solo, perché mai come oggi anche la forma è sostanza. Con una vittoria l'Inter terrebbe aperta la suggestione di vincere lo scudetto nel derby col Milan in programma lunedì prossimo. Ed è una chance di cui la squadra non vuole assolutamente privarsi.

Si legge infatti sulla Gazzetta dello Sport in edicola stamattina: "Basterebbe l’esultanza friulana per comprendere le priorità di Simone Inzaghi e dei suoi ragazzi: è lontano nei ricordi lo scudetto del Diavolo di due stagioni fa, però resta una di quelle ferite che tornano sempre a procurare dolore.

Già prima dell’ultima seduta di ieri il tecnico nerazzurro aveva ribadito a tutta la truppa un concetto nudo e crudo: vietato fare scherzi. Vietato privarsi della possibilità di avere una pallottola-scudetto contro i cugini tra otto giorni. Anche ieri le parole dell’allenatore alla squadra, rimasta in ritiro alla Pinetina per stare concentrata, sono state più o meno simili. Il Cagliari va azzannato senza pensare alla voragine di 52 punti che separa le due formazioni in classifica". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.