FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter-Chievo, per i veneti il Meazza è quasi un tabù. Icardi sempre più uomo record…

Oggi si affronteranno le due squadre più prolifiche nei cross nati dalle corsie laterali

Francesco Parrone

La 15^ giornata di Serie A mette di fronte Inter e Chievo, quello che per i nerazzurri sarà un match delicato e fondamentale che puó dare un'importante svolta alla stagione. La squadra di Spalletti in caso di vittoria andrebbe, infatti, solitaria in testa alla classifica in attesa del big match del 9 dicembre contro la Juventus a Torino.

Inter e Chievo sono anche due delle tre squadre (l'altra è la Juventus) che hanno realizzato più reti di testa in questo campionato (sei). I veneti hanno perso solamente una delle ultime cinque trasferte in campionato, inoltre sono usciti sconfitti in due partite consecutive in campionato e sono rimasti imbattuti nelle successive tre.

I nerazzurri invece vanno a segno da nove gare consecutive in casa, per una media di 2,3 reti ad incontro: nel parziale sette vittorie, un pareggio e una sconfitta. Dopo 14 giornate, l'Inter non aveva mi guadagnato un numero maggiore di punti rispetto a quelli che ha raccolto in questo campionato.

La curiosità di giornata riguarda però il Chievo. Il club veronese dopo il successo nel primo confronto al Meazzacontro l'Inter, non ha più vinto una partita esterna contro i nerazzurri. I 'mussi volanti' hanno addirittura mancato l'appuntamento con il gol in otto degli ultimi 13 incontri contro l'Inter: in questo parziale i veneti hanno raccolto solo due successi.

Tra i protagonisti attesi c'è ovviamente Mauro Icardi. L'argentino è il terzo giocatore della storia dell'Inter a segnare almeno 15 gol in 4 campionati di Serie A consecutivi dopo Stefano Nyers (stagione '49/'53) e Giuseppe Meazza ('30/'36).

tutte le notizie di