copertina

GdS – Inter, solo 11/25 certi di restare: “Chi rimane e chi no, anche big sotto esame”

Alessandro Cosattini

Chi è certo di restare, chi in bilico, chi è sulla lista dei partenti. Il futuro si scrive ora in casa Inter, tra campo e mercato

Chi è certo di restare, chi in bilico, chi è sulla lista dei partenti invece. Tempo di analisi in casa Inter, il futuro si scrive ora, tra campo e mercato. Come svela oggi La Gazzetta dello Sport, “dei 25 oggi con Inzaghi, solamente 11 sono pressoché sicuri di far parte della squadra di domani. Anche se nulla è scritto nella pietra, per due motivi. Il primo: c’è una linea che l’Inter vuole tenere e che vale come regola assoluta, quella che tutti devono sentirsi sotto esame. Il secondo motivo: un club che si autofinanzia è necessariamente un club che farà ricorso al mercato in uscita. E lo farà in maniera pesante, questo raccontano le previsioni: ecco perché tutto è in ballo. Sì, anche il futuro dei big. Dipenderà dalle offerte in arrivo, certo. Ma pure dal rendimento da qui in avanti”, si legge.

La rosea tra gli 11 certi di restare inserisce Skriniar e Bastoni tra i difensori; Barella, Brozovic (il rinnovo verrà ufficializzato a giorni) e Calhanoglu tra i centrocampisti, Correa e Dzeko tra gli attaccanti. Ma anche Dimarco, Dumfries, Darmian e Gosens fanno parte di questo elenco di giocatori, per arrivare agli undici citati.

Tra chi è in bilico, ci sono tante situazioni diverse. Questa squadra - spiega La Gazzetta - è folta ed “è guidata da Lautaro e il motivo è presto detto: è il calciatore attraverso il quale sarà più semplice, eventualmente, fare mercato in uscita ad alto livello. Nulla è deciso, è bene chiarirlo. Ma Lautaro, che pure non sta vivendo la sua migliore stagione nerazzurra, resta un attaccante top ed è dunque garantito che possa avere club disposti a investire su di lui, anche per una questione anagrafica da abbinare a quella tecnica. L’anno scorso sul Toro si erano mossi, in tempi diversi, Atletico Madrid, Arsenal e Tottenham”, si legge. Oltre al Toro, ci sono Handanovic, Cordaz, Ranocchia, D’Ambrosio, de Vrij, Gagliardini e Perisic.

Sei calciatori sono invece destinati a lasciare Milano. In primis Arturo Vidal, poi Alexis Sanchez, Vecino, Kolarov, Radu e Caicedo, che fin qui da quando è arrivato a gennaio non si è praticamente mai visto in campo con la maglia dell’Inter.

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)