FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Inzaghi: “Grave mancanza di rispetto. Gol Juve inaccettabile”

Inter, Inzaghi: “Grave mancanza di rispetto. Gol Juve inaccettabile” - immagine 1
Le parole dell'allenatore nerazzurro dopo la sconfitta di questa sera

Daniele Vitiello

Triplice fischio al Meazza. Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato in conferenza stampa di Inter-Juventus appena terminata con il risultato di 1-0 per gol di Kostic più che discutibile. Queste le sue considerazioni, raccolte dall'inviato di Fcinter1908.it allo stadio.

Come mai tanto nervosismo?

"I ragazzi sono stati bravi nel secondo tempo. A fine primo tempo hanno visto quanto subito ed è inaccettabile. Il nervosismo fa parte delle cose che non devono accadere, è stata una partita fortemente viziata da quello che è successo. Avevo detto che non avrei parlato, ma è troppo grave quanto successo. E' una mancanza di rispetto, soprattutto quando sento che non ci sono immagini. Hanno impiegato 4 minuti per capire cosa fare, si tratta di un gol irregolare che pesa tanto. Subire un gol così è inaccettabile".

Inter Juventus

Calhanoglu e Brozovic si sono pestati un po' i piedi?

"Hanno fatto la partita che dovevano fare".

Come mai sostituito Barella?

"Ho cercato di fare cambi e lui convive da tempo con un problema. Ha saltato solo la gara di Cremona. Volevo fare un cambio a metà campo, lui era anche ammonito e nervoso, per cui ho optato per lui".

Avete chiesto spiegazioni all'arbitro?

"Era talmente chiaro che non mi è sembrato neanche giusto chiedere. E' talmente chiaro, limpido e lampante che ci dispiace molto. Chiediamo rispetto, perché sono successe due cose nel giro di due mesi e mezzo gravissime".

Anche le parole di Allegri sono irrispettose?

"Non commento quello che dicono gli altri. Ho visto e ai tempi del VAR subire un gol così è inaccettabile".

La sosta può essere positiva per l'Inter?

"Sì, anche per recuperare giocatori. Stasera Dimarco ha avuto un problemino, Barella è da due mesi che stringe i denti quotidianamente. Con tutte le partite che andremo a fare ho bisogno di tutti, quindi aspetto con grande fiducia e ottimismo per la ripresa".

Cosa farai per evitare di trascinare oltre la negatività di stasera?

"Non devono trascinarsi. Le sensazioni negative sono quelle di Bologna perché hai perso facendo una partita che non avresti dovuto fare. Stasera sono venuto qui a commentare la gara per rispetto, ma parlare di calcio, moduli e cambi è difficile dopo quanto visto. Ho parlato con la squadra a fine primo tempo, abbiamo provato a recuperare. Il risultato ci rallenta la corsa Champions League, ma sarà un testa a testa fino alla fine".

tutte le notizie di