copertina

Inter, Pavard impressionante. Skriniar chi? In Francia: “Da noi è troppo sottovalutato”

Inter, Pavard impressionante. Skriniar chi? In Francia: “Da noi è troppo sottovalutato” - immagine 1
Contro l'Atletico Madrid ancora una volta il francese è stato uno dei migliori in campo
Gianni Pampinella Redattore 

Tranquillità. È la prima cosa che viene in mente guardando Benjamin Pavard quando scende in campo. Un giocatore top che quasi si stenta a credere possa calcare i campi di Serie A, soprattutto perché è stato lo stesso francese a volere a tutti i costi vestire la maglia dell'Inter. Arrivato in nerazzurro alla fine del mercato estivo per circa trenta milioni di euro, Pavard è ormai uno dei leader della difesa nerazzurra.

Inter, Pavard impressionante. Skriniar chi? In Francia: “Da noi è troppo sottovalutato”- immagine 2

"La data di un trasferimento a volte dice molto sulla natura dello stesso. Potrebbe essere il caso di Benjamin Pavard, passato dal Bayern Monaco all'Inter il 30 agosto. Sulla carta, molti potrebbero credere negli acquisti dettati dal panico . Ma se il club di Milano ha sganciato 30 milioni di euro per il campione del mondo, è stato al termine di trattative difficili, soprattutto perché Thomas Tuchel non voleva lasciarlo andare. Pavard aveva bisogno di cambiare perché dal suo arrivo all'Inter, il francese si è affermato come un punto di riferimento della difesa", sottolinea Sofoot.


Inter, Pavard impressionante. Skriniar chi? In Francia: “Da noi è troppo sottovalutato” - immagine 1

 

"Se Antoine Griezmann e l'attacco dell'Atletico Madrid sono rimasti a secco, non è tanto per la leggendaria riluttanza delle squadre di Diego Simeone ad attaccare quanto per la solidità difensiva dell'Inter. Di fronte ai Colchoneros , i nerazzurri hanno firmato la ventesima porta inviolata in questa stagione, avendo subito solo dieci gol in Serie A. Meglio: è questa la sesta partita senza prendere un gol per l'Inter, nelle ultime 9 uscite e dal rientro dall'infortunio di Pavard. In cinque mesi il francese ha completamente fatto dimenticare Milan Škriniar. Pavard si integra perfettamente nello spartito di Inzaghi tra la bravura nell'1vs1 e la sua capacità di proiettarsi in avanti. "Pavard è troppo sottovalutato in Francia", ha sottolineato il giornalista francese Daniel Riolo.

(Sofoot)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.