FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, i piani per Sensi: ecco come Stefano può diventare utile per Inzaghi

Inter, i piani per Sensi: ecco come Stefano può diventare utile per Inzaghi - immagine 1
Stefano per ora è un’illusione estiva, per diventare una pedina utile per Inzaghi ci sarà da lavorare sodo e, soprattutto, non sono ammessi altri stop
Marco Astori Redattore 

Inter, i piani per Sensi: ecco come Stefano può diventare utile per Inzaghi- immagine 2

Nei minuti finali di Inter-Frosinone ha fatto il suo rientro in campo Stefano Sensi. Il centrocampista, rimasto nerazzurro in estate, ha finalmente smaltito i problemi fisici e ora è completamente a disposizione di Simone Inzaghi. Il punto su di lui da La Gazzetta dello Sport: "In questi primi mesi di stagione, la storia è stata una trama già vista: estate da campioncino, speranza di una stagione da protagonista, poi lo stop. Il fisico, sempre lui, a tarpare le ali di un talento puro. Quest’anno è toccato al quadricipite della coscia sinistra, un risentimento prima della trasferta di San Sebastian contro la Real Sociedad, dopo aver già saltato la sfida contro la Fiorentina. Risultato: su 16 partite stagionali dell’Inter (12 in Serie A, 4 in Champions League) Sensi ha giocato solamente due spezzoni, due ingressi dalla panchina con la vittoria già acquisita, con Cagliari e Frosinone. No, non quello che ci si sarebbe aspettati dopo un pre-campionato da protagonista.

Inter, i piani per Sensi: ecco come Stefano può diventare utile per Inzaghi - immagine 1

Ad agosto, Sensi ha segnato a Psg e Salisburgo. Due reti decisive per le vittorie dell’Inter, rispettivamente per 2-1 e 4-3. Un rendimento che ha fatto pensare al club di avere la soluzione in casa, una volta saltato l’affare Samardzic. E se la qualità necessaria in mezzo fosse già ad Appiano? Questa l’idea. Sensi, però, non c’è di fatto mai stato. C’è ancora tempo per prendere in mano la situazione, per provare a crearsi una centralità a Milano: Stefano per ora è un’illusione estiva, per diventare una pedina utile per Inzaghi ci sarà da lavorare sodo e, soprattutto, non sono ammessi altri stop. Anche perché la rosa è profondissima e a fine mercato è arrivato Klaassen, interprete che può essere un alter-ego del ragazzo da Urbino e che, a differenza dell'azzurro, è stato inserito in lista Uefa. La speranza dei tifosi è che Sensi torni presto quello ammirato in estate: così, nella lunga corsa in campionato, sì che potrebbe essere un’arma preziosa. L'ennesima, per questa Inter ricca di soluzioni".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.