FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, guaio Sanchez: “Si pensa a contrattura. Ma tornerebbe nel 2022 se…”

Inter, guaio Sanchez: “Si pensa a contrattura. Ma tornerebbe nel 2022 se…”

La brutta notizia di Sanchez non è stata certo un fulmine a ciel sereno perché si tratta del quarto infortunio partito con la nazionale

Marco Astori

E' ormai brutta consuetudine in casa Inter parlare di un infortunio per Alexis Sanchez con la sua nazionale. Il centravanti dell'Inter ha infatti accusato un problema muscolare nella gara contro l'Ecuador che l'ha costretto ad abbandonare anzitempo il campo. Queste le sue condizioni secondo il Corriere dello Sport: "La brutta notizia di Sanchez non è stata certo un fulmine a ciel sereno perché si tratta del quarto infortunio partito con la nazionale da quando è arrivato all'Inter. Pure ai tempi dello United, però, i viaggi in Cile di Alexis finivano con soggiorni in infermeria. Un segnale chiaro della fragilità del Niño Maravilla, soprattutto quando deve giocare partite ravvicinate e non viene gestito. Peccato perché prima della sosta aveva offerto un paio di prestazioni importanti, pur essendo ancora a secco di gol.

 Getty Images

Ieri, prima di imbarcarsi sul volo per Milano, si è sottoposto ad accertamenti che oggi pomeriggio saranno valutati dallo staff medico nerazzurro: in Cile parlano di forte contrattura al flessore della coscia destra, ma se si trattasse di uno stiramento, lo stop potrebbe anche essere di un mese, con il rischio di rivederlo solo nel 2022. La speranza di Inzaghi è quella di non perderlo così a lungo perché domenica inizia un periodo con 9 incontri (7 di Serie A e 2 di Champions) e ruotare gli attaccanti è necessario. Riguardo a Martinez, invece, c'è meno apprensione: il dottore dell'Argentina e il giocatore hanno rassicurato l'Inter che si tratta solo di una botta e che non ha particolari fastidi. Se non ci saranno sorprese, oggi pomeriggio il Toro svolgerà una seduta defaticante insieme agli altri sudamericani attesi a Malpensa in mattinata".

tutte le notizie di