copertina

Inter su De Zerbi, ma sogna il Conte-bis. Contattato in gran segreto un altro tecnico

Gianni Pampinella

La panchina di Inzaghi è sempre più in bilico e la dirigenza ha iniziato a guardarsi attorno. Il sogno è il ritorno di Conte

I deludenti risultati in campionato hanno da tempo messo i dirigenti dell'Inter in allarme. La decima sconfitta arrivata contro la Fiorentina, ha convinto il club a guardarsi intorno. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, non pare essere Inzaghi l’uomo giusto per guidare ancora i sogni nerazzurri. Servirebbe un altro in panchina per risvegliare l’ambiente. "Il “pare” e i condizionali sono legati allo sviluppo della campagna europea perché i nerazzurri di Simone hanno dimostrato di trasformarsi in Champions".

"La scelta del prossimo allenatore dipenderà inevitabilmente dalla possibilità o meno di ricevere i denari dell’Europa e, quindi, di pagare stipendi robusti. Il grande sogno di un Conte-bis passa da questo bivio, mentre altre soluzioni sarebbero praticabili anche in caso di ridimensionamento in Europa League".

"Sia Roberto De Zerbi, che scala posizioni nel gradimento dei dirigenti, sia Thiago Motta, sarebbero tagliati per una ripartenza a tappe attorno a un progetto giovane. Meno indicata nel caso la pista estera, ambiziosa ma reale: Mauricio Pochettino è stato contattato in gran segreto, ma non è certo uomo per lente ricostruzioni".

 

(Gazzetta dello Sport)