FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

GdS – L’Inter accelera per Taremi: arriva a gennaio? Ma spunta anche un’alternativa

GdS – L’Inter accelera per Taremi: arriva a gennaio? Ma spunta anche un’alternativa - immagine 1
L'Inter fa sul serio per Taremi che resta un'opzione non solo per l'estate, quando si libererà a zero dal Porto
Matteo Pifferi Redattore 

"Il flirt è di quelli appassionanti. Mehdi Taremi a fine agosto è stato davvero ad un passo dal Milan, ma le recenti serenate dell’Inter hanno indotto in tentazione il centravanti del Porto. E a poco meno di 80 giorni dalla riapertura del mercato la trama nerazzurra sta prendendo consistenza". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito al tentativo che l'Inter sta mettendo in atto per Taremi, attaccante iraniano che si libererà dal Porto a giugno 2024 a parametro zero.

GdS – L’Inter accelera per Taremi: arriva a gennaio? Ma spunta anche un’alternativa- immagine 2

"L’Inter ha accelerato i lavori, anche per mettere all’angolo la concorrenza: soprattutto quella dei condomini di San Siro che, però, al momento appaiono freddi dopo la clamorosa rottura sullo striscione del traguardo. La strategia nerazzurra tende a una conquista del campo centrale a dispetto delle attuali incognite, di varia natura", sottolinea la Rosea che aggiunge come l'Inter potrebbe anche decidere di anticipare il colpo a gennaio, in attesa di capire se il Porto abbasserà le pretese o le terrà alte, consapevole dell'addio sicuro a giugno.


"In viale della Liberazione sanno bene che non è più il caso di rincorrere aste. Ad ogni modo il Decreto Crescita è sempre un prezioso alleato per attutire (o meglio, quasi dimezzare) il costo dell’ingaggio del giocatore. E questa prospettiva rende in ogni caso attraente la questione. Si aggiunga che la società interista ha a disposizione un posto da extracomunitario per tesserare immediatamente Taremi", spiega ancora la Rosea, sebbene però ci sia la possibilità che Taremi ottenga anche il passaporto portoghese nei prossimi mesi.

GdS – L’Inter accelera per Taremi: arriva a gennaio? Ma spunta anche un’alternativa- immagine 3

Alternativa

—  

Taremi ma non solo perché l'Inter sta valutando anche un altro profilo per l'attacco: "Sotto questo profilo sta tornando di moda anche il nome del centravanti Armando Broja in forza al Chelsea. Il panzer di origini albanesi a 22 anni sta ritrovando la forma migliore (1 gol in 3 presenze) dopo una stagione tormentata a causa di un infortunio al ginocchio. La società londinese è disposta a cederlo in prestito per dargli la possibilità di maturare importanti esperienze. É una delle piste alternative, non l’unica. Strada facendo può essere che Ausilio provi nuove tentazioni. Per ora, però, Taremi resta in cima ai suoi pensieri. E desideri", chiosa la Rosea.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.