01:06 min

copertina

Inter, Inzaghi non lascia nulla al caso. “Spingere”, due i concetti ribaditi alla squadra

Andrea Della Sala Redattore 
Il tecnico non vuole che la squadra si fermi sul più bello e inizi a pensare alla sfida di Champions con l'Atletico

A chiudere il turno di Serie A ci pensa l'Inter che, questa sera a San Siro, sfiderà il Genoa di Gilardino. Vincendo, i nerazzurri allungherebbero ancora in classifica sulla Juve, ieri sera sconfitta dal Napoli. Un altro tassello importante per avvicinare l'obiettivo scudetto.

"Inzaghi ha lavorato molto sull’aspetto psicologico in questa settimana. Ha più volte ribadito alla squadra la necessità di spingere ancora, toccando due concetti: il primo, espresso anche pubblicamente dopo la vittoria sull’Atalanta, ovvero che la velocità con cui l’Inter si è presa il vantaggio in classifica è la stessa velocità con cui gli avversari possono provare a ridurre quel gap. Difficile da credere, onestamente, dopo la sconfitta della Juventus di ieri. Il secondo concetto, molto più legato alla stretta attualità: non è giusto pensare all’Atletico Madrid. Ma anche volendo mettere la testa sulla Champions, il miglior modo di avvicinarsi all’Europa è quello di tenere il ritmo sia dal punto di vista fisico sia mentale. Sarebbe sbagliato proprio in ottica europea staccare la spina in campionato, perché poi riattaccarla all’improvviso non sarebbe esercizio semplice", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"L’anno scorso il Napoli di Spalletti vinse lo scudetto con 16 punti di vantaggio sulla seconda: questa Inter può abbattere anche quel muro. Questa stessa Inter sta andando più veloce persino del sogno dei suoi tifosi, che è quello di vincere il titolo alla 33a giornata nel derby contro il Milan: continuando così, chissà che a quella partita Inzaghi non si presenti già vestito a festa, con la seconda stella in bella mostra", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.