FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi, il futuro appeso alla Champions. Serve una svolta, all’Inter due coppe non bastano

Inzaghi, il futuro appeso alla Champions. Serve una svolta, all’Inter due coppe non bastano - immagine 1
Il tecnico deve evitare nuovi cali di tensione della squadra e centrare la qualificazione alla Champions vitale anche per le casse del club

Andrea Della Sala

L'Inter continua a vivere di alti e bassi. Dopo la grande vittoria in Supercoppa contro il Milan, la caduta in casa con l'Empoli. E il rendimento attuale potrebbe non bastare per centrare la qualificazione in Champions.

"La Supercoppa brilla nella bacheca di Viale della Liberazione e c’è la possibilità di rifare il bis in Coppa Italia, ma riconquistare i trofei già vinti l’anno scorso potrebbe non bastare. In fondo, è cambiato lo scenario tutto attorno e, a differenza del 2021-22, l’Inter è arretrata pericolosamente in Serie A. Ha perso 9 punti in appena un anno, anzi ha messo in fila il peggior girone di andata dell’era Suning. I 37 punti di oggi sono peggio dei 39 del 2018-19, seconda stagione con Luciano Spalletti al posto di guida", analizza La Gazzetta dello Sport.

Inzaghi, il futuro appeso alla Champions. Serve una svolta, all’Inter due coppe non bastano- immagine 2

"Con questi presupposti, il girone di ritorno di A darà un giudizio rotondo e completo sul tecnico e ne traccerà definitivamente il futuro. In quei 40 milioni che ballano tra qualificazione alla Champions e 5° posto c’è la stessa differenza tra il vivere (sportivamente) e il morire. Sono il monito più alto per Simone: la possibilità di galleggiare ancora ad alti livelli passa dal chiudere tra le prime 4. La penalizzazione alla Juve aiuta, ma le romane e l’Atalanta corrono. E, in generale, conterà anche il modo in cui verrà centrato l’obiettivo minimo: i nerazzurri devono arrivarci senza affanni superflui, senza precipitare a temperature siberiane dal Napoli. Anzi, sarebbe meglio giocare i prossimi 19 turni con lo spirito di chi compete per lo scudetto, anche se nella realtà la seconda stella è utopia. Più realistico, invece, il passaggio ai quarti di Champions, che porterebbe in dote almeno 5 milioni tra soldi Uefa e maxi-incasso a San Siro: il Porto è scivoloso, non imbattibile", spiega Gazzetta.

tutte le notizie di