FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inzaghi: “Inter, voto altissimo. Lautaro? Mai un problema. Gol Milan? Si vede che Handanovic…”

Inzaghi: “Inter, voto altissimo. Lautaro? Mai un problema. Gol Milan? Si vede che Handanovic…” - immagine 1

Le parole del tecnico nerazzurro in conferenza stampa: "Segnale importante, ora dobbiamo recuperare energie"

Fabio Alampi

L'Inter è in finale di Coppa Italia: i nerazzurri schiantano il Milan con un 3-0 che non ammette repliche. Il tecnico Simone Inzaghi in conferenza stampa ha elogiato la prestazione dei suoi: "Solo con la vittoria potevamo andare in finale, per arrivare al trofeo manca ancora una partita ma è un segnale importante, contro una squadra di valore, che anche stasera ci ha creato qualche problema. Penso che bisogna scindere le competizioni, campionato e Coppa Italia: normale che questo risultato può dare tantissima fiducia e autostima. La cosa che più mi conforta di stasera è aver visto la mia squadra, aver visto i subentrati entrare bene. Sappiamo che con questa finale oltre al recupero giocheremo sempre, dovremo essere bravi a recuperare energie fisiche e mentali".

Non si può non parlare di Lautaro Martinez.

"Lauti è stato bravissimo stasera, ma non è mai stato un problema: ha sempre avuto occasioni, ci sono momenti in cui riesci sempre a segnare, a volte segni meno, ma penso che come gol sia come sempre nella sua media. Non deve mollare e deve continuare a lavorare in questo modo".

Vincere aiuta a vincere.

"Quello senz'altro, era un nostro desiderio. Sappiamo quello che abbiamo dato in questo percorso, volevamo la finale. Ora ci siamo, ci penseremo tra 20 giorni".

Pioli si è lamentato per il gol annullato.

"Non ho ancora visto. Ho visto solo un fermo immagine, si vede che Handanovic sposta il collo perchè era impallato da un giocatore del Milan. Devo rivedere ancora tutto, non ho visto nemmeno i nostri gol".

Hai vinto il tuo primo derby: sensazioni?

"Bellissima emozione, ho aspettato che ci fosse il tutto esaurito... Prima volta che abbiamo giocato con il 100% dei nostri tifosi, ci hanno trascinato dall'inizio alla fine. Penso che abbiamo dato una grandissima soddisfazione ai nostri tifosi, come anche avevamo fatto con la Supercoppa. Mancano le 6 gare di campionato e la finale di Coppa Italia".

Quale voto dà alla sua squadra?

"Voto altissimo. Sappiamo da dove è cominciato il nostro percorso, con i problemi che avevamo, i giocatori che abbiamo perso. C'era tanta fiducia, ho trovato grandissima disponibilità nei ragazzi. C'è soddisfazione perchè abbiamo raggiunto qualcosa che mancava da tempo qui. Dobbiamo lottare per il campionato, sapendo che il Milan è davanti e che dobbiamo rincorrere".

tutte le notizie di