04:27 min

copertina

L’Inter e Buongiorno si piacciono: Cairo spara alto, ma Marotta ha un piano

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
In viale della Liberazione non nascondono il gradimento per il centrale del Torino per il quale è pronto un piano se dovessero crearsi i presupposti

Alessandro Buongiorno è sicuramente uno dei difensori più seguiti in Italia e all'estero. Il suo exploit con la maglia del Torino non è passato inosservato, per cui molti sono pronti a mettersi in fila per provare a strapparlo ai granata. Tra questi c'è l'Inter, che qualche passo l'ha già mosso verso il ragazzo, almeno per sondare una sua eventuale disponibilità. A fine anno ci sarà da valutare la posizione di Acerbi e in viale della Liberazione non escludono un ingresso in difesa. Lo conferma anche il Corriere dello Sport di oggi:

Il centrale del Torino sarebbe l’ideale: perché è italiano e perché ha già manifestato, attraverso i compagni di Nazionale, la sua preferenza per i colori nerazzurri. Gli ostacoli, però, non mancano: dal costo, visto che Cairo intende spingersi fino a 40 milioni, fino alla concorrenza, vale a dire il Napoli e, in second’ordine, il Milan, senza trascurare qualche club di Premier. Per Marotta e Ausilio la strada è quella di sfruttare la sponda del giocatore e poi di individuare qualche contropartita tecnica che possa interessare il Torino.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.