02:25 min

copertina

Due top club su Lukaku. “Questa la posizione dell’Inter, qualsiasi cosa accada”

Marco Astori

Il belga fa gola a tutta Europa, ma l'Inter non ci sente: il calciatore è assolutamente incedibile e resterà a Milano

I numeri eccezionali di Romelu Lukaku hanno acceso i radar dei maggiori top club in Europa. Il belga, da quando è arrivato all'Inter, sta avendo un rendimento davvero eccezionale e alla sua seconda stagione sta guidando la squadra verso la conquista dello scudetto.

Come spiega Calciomercato.com, però, in viale della Liberazione devono guardarsi dalle proposte che arrivano da Spagna e Inghilterra: "Non solo l'Inter e gli interisti si stanno rendendo conto della grandezza del classe 1993 di Anversa, ma anche i top club di tutta Europa, come il Barcellona di Ronald Koeman, che avrebbe indicato Lukaku al suo club come principale obiettivo per il prossimo mercato, o come il Chelsea, che considera Lukaku la prima alternativa ad Haaland.

Con tutta probabilità però gli assalti che arriveranno per Lukaku saranno tutti respinti con forza: nonostante la crisi societaria e i dubbi legati al futuro dell'Inter, una delle certezze è rappresentata da Lukaku. Qualsiasi cosa accada alla proprietà nerazzurra nei prossimi mesi, per la dirigenza (Marotta in primis) e per Conte c'è una certezza: Lukaku è intoccabile", si legge.