01:33 min

copertina

Messi, il padre sposta tutti gli affari a Milano. I tifosi sognano ma l’Inter replica così

Redazione1908

Il papà di Leo Jorge, che gestisce gli aspetti finanziari della carriera della Pulce, sta per ottenere la nuova residenza nel capoluogo lombardo

I Messi sbarcano a Milano. E lo fanno subito.

L'indiscrezione del giornalista Rai Filippo Grassia trova conferme presso la Gazzetta dello Sport: il papà di Leo, Jorge - che gestisce gli aspetti finanziari della carriera della Pulce - sta per ottenere la nuova residenza nel capoluogo lombardo. E si trasferirà in un appartamento nel quartiere di Porta Nuova nei primi giorni di agosto.

Il motivo? Il regime fiscale italiano, che consentirà a Messi di avere agevolazioni per molte delle sue attività. Esattamente, le stesse agevolazioni di cui sta usufruendo Cristiano Ronaldo. Tutte, tranne lo stipendio da calciatore. A meno di un clamoroso passaggio in una squadra italiana.

La notizia inizia a circolare e subito i tifosi dell'Inter si tuffano in un sogno ad occhi aperti: Messi all'Inter! E sui social i vari hashtag del caso iniziano a furoreggiare. Ma se il popolo nerazzurro di tutto il mondo è autorizzato a sperare nel colpo dei colpi, il club si affretta a precisare che non è in atto alcuna trattativa per portare il fenomeno del Barcellona all'Inter. Anche perché in blaugrana Leo percepisce circa 50 milioni di euro all'anno, sottolinea la Gazzetta dello Sport.