01:05 min

copertina

Inter, a Napoli con un nuovo regista. Inzaghi cambia il centrocampo e le fasce. E davanti…

Continuano le rotazioni del tecnico dell'Inter che finora hanno portato i risultati sperati. In attacco tocca a Lukaku-Correa

L'Inter scenderà in campo questa sera in casa del Napoli e mercoledì si giocherà la Coppa Italia a Roma contro la Fiorentina. Mister Inzaghi sceglie il turnover e cambia tanti volti per la gara di stasera. Col Napoli può essere il matchpoint Inter per la qualificazione alla prossima Champions League.

"La sfida al Napoli sa proprio di match point ma, nonostante tutto, al Maradona ci saranno volti nuovi, soprattutto in mezzo: Asllani vede finalmente il campo dal 1’ e, assieme a Barella, riecco i centimetri di Gagliardini. Insomma, Brozo e Calha vengono messi in una teca in attesa della finale con la Viola. Per arginare le ali di Spalletti, invece, si azzarda la novità Bellanova a destra, coperto alle spalle da D’Ambrosio, napoletano di nascita, mentre sull’altra corsia si rivede dall’inizio Gosens. Dimarco ha avuto una settimana emotivamente complicata e tornerà titolare mercoledì", riporta La Gazzetta dello Sport.

"L’equilibrio settimanale coinvolge soprattutto il reparto offensivo secondo il solito schema: Lukaku-Correa ormai coppia designata per la A, mentre nelle coppe tocca sempre a Lautaro-Dzeko. È la prassi di Simone, ci sono il Toro argentino e il Cigno bosniaco quando conta davvero", aggiunge Gazzetta.