FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Onana e non solo: caccia al parametro zero, tutti i nomi sulla lista

Inter, Onana e non solo: caccia al parametro zero, tutti i nomi sulla lista - immagine 1

La dirigenza nerazzurra si guarda intorno alla ricerca di possibili occasioni di mercato in vista dell'estate

Fabio Alampi

L'Inter si guarda intorno con grande attenzione sul fronte dei calciatori in scadenza di contratto a giugno: il mercato dei prossimi affari a parametro zero propone diverse opzioni interessanti, e la dirigenza nerazzurra vuole farsi trovare pronta nel caso in cui si palesasse l'occasione giusta. A tal proposito è già stato bloccato André Onana, destinato a raccogliere l'eredità di Handanovic tra i pali della porta interista. Ma il portiere camerunense, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe non essere l'unico colpo a zero del prossimo mercato estivo nerazzurro:

"L'Inter del futuro, svuotata degli investimenti di cui aveva goduto nei primi ruggenti anni di Suning, sarà quasi obbligata a ispezionare l'ampio catalogo dei giocatori in scadenza. Dal centrale tedesco Matthias Ginter all'esterno messicano Jesus Corona, arrivando in attacco al sempreverde Alexandre Lacazette e, senza scordare il sogno proibito Lorenzo Insigne, tanti nomi, qualcuno graditissimo, qualcun altro da intendersi come semplice tentazione. Sono tutti sul tavolo del d.s. Piero Ausilio, l'uomo che ha avuto l'intuizione Onana, e dell'a.d. Beppe Marotta, specialista del genere".

Inter, Onana e non solo: caccia al parametro zero, tutti i nomi sulla lista- immagine 2

Il preferito per la difesa

"L'Inter ha fatto un tiepido sondaggio con Antonio Rudiger, ancora senza rinnovo col Chelsea, ma le richieste di stipendio vanno oltre il consentito. Strapiace, però, un altro tedesco, conosciuto nella scorsa Champions: Matthias Ginter ha deciso di chiudere la sua avventura col Borussia Moenchengladbach e l'Inter pensa di avere carte da giocare".

Inter, Onana e non solo: caccia al parametro zero, tutti i nomi sulla lista- immagine 3

Le altre occasioni

"Troppi, invece, i corteggiatori per un suo compagno al Gladbach, il centrocampista svizzero Denis Zakaria, uno dei pezzi pregiati della collezione di parametri zero 2022 su cui la Juve è in pole. Molto dipenderà da come finirà la telenovela Brozovic che, teoricamente, potrebbe fare il percorso opposto e firmare per una nuova squadra a inizio anno. Alla fine dei conti, pare avere più chance la tentazione sull'esterno: Jesus Corona, già incubo Champions della Juve e oggetto del desiderio del Milan, lascerà il Porto in scadenza e, pur prediligendo una posizione avanzata, potrebbe adattarsi a laterale nel 3-5-2. Ragionamenti in corso ad Appiano ma, in questa epoca, le posizioni quasi si piegano all'opportunità: se un esteta del 4-3-3 come Insigne si liberasse davvero a zero, come vorrebbero tutti ad Appiano, non gli si troverebbe un posto?".

tutte le notizie di