copertina

Pioli: “Servono più di 80 punti. Zhang, che carisma. Icardi fenomeno. A Gabigol serve…”

Daniele Mari

"ATTACCO STITICO - «La fase difensiva è fondamentale per una fase offensiva efficace. Dovremmo segnare di più, è vero. Un dato spiega tutto: la percentuale di realizzazione. Rispetto alla Roma creiamo quasi le stesse occasioni ma concretizziamo meno. Nella finalizzazione servono qualità e rabbia. Pensate a Suarez del Barcellona: va su ogni palla come fosse l’ultima della vita…Non si possono creare 12 occasioni per fare un gol. Le grandi squadre devono sapere segnare anche quando hanno poche chance».

"TANTI GOL NEL FINALE, QUESTIONE MENTALE - «Soprattutto mentale, di chi ci crede. La testa comanda le gambe e sa che abbiamo le qualità per sfruttare quello che gli altri concedono».

"A NANCHINO CON ZHANG - «Quei due giorni prima di Natale sono stati importanti. Ho visto attenzione, idee, voglia di lavorare, costruire e investire. Zhang ha carisma, ti coinvolge, capisci cosa vuole anche prima di sentire la traduzione: ha chiaro il concetto di senso di appartenenza a un gruppo, di famiglia che vuole crescere insieme».

"IL CALCIO ITALIANO - «La cultura sportiva va migliorata, il clima è rissoso. Mi piacerebbe passare con il nostro pullman tra i tifosi avversari e non venire insultato da genitori con i bambini in braccio».

"RIZZOLI ALLE IENE - «Rizzoli sinceramente mi ha sorpreso: non era mai successa una cosa così».

"INTERVISTE AGLI ARBITRI DOPO LA PARTITA -«Perché no? Come ammetto io gli errori lo può fare un arbitro, calmerebbe gli animi».

"VAR - «Sono molto incerto. I replay, gli zoom e tutto il resto non sono mai reali, quello che conta è ciò che si percepisce sul campo».

"ESSERE INTERISTI - «Passione pura. Da bimbo sapevo di dover seguire le partite fino al 95’, quando sembravano facili diventavano difficili e viceversa. L’Inter è sempre stata un’emozione forte».

"CON LA ROMA TRE PUNTI AD OGNI COSTO - «Sì. Con la Juve abbiamo dimostrato di essere all’altezza, con la Roma cerchiamo il salto di qualità».

tutte le notizie di

Potresti esserti perso