FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Stadio Inter a Rozzano, Cabassi: “Ci sono due opzioni per l’acquisto dei terreni”

Stadio Inter a Rozzano, Cabassi: “Ci sono due opzioni per l’acquisto dei terreni” - immagine 1
L'Inter ha ottenuto una proroga per il diritto di esclusiva sulla valutazione della costruzione del nuovo impianto fino al 31 gennaio 2025
Matteo Pifferi Redattore 

Qualche settimana fa l'Inter ha rinnovato con la famiglia Cabassi il diritto di esclusiva per verificare le possibilità di realizzare lo stadio in un'area del Comune di Rozzano. Il 29 aprile scorso è andata in scena l'Assemblea degli azionisti, il cui verbale è stato pubblicato oggi. Ecco la parte relativa all'Inter riportata da Calcio e Finanza:

Stadio Inter a Rozzano, Cabassi: “Ci sono due opzioni per l’acquisto dei terreni”- immagine 2

«La società F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha ottenuto un diritto di esclusiva per la progettazione e la presentazione di proposte compatibili con l’insediamento di uno stadio nella parte di area al di là della tangenziale. Il prezzo non è stato ancora fissato e l’esclusiva scadrà il 30 aprile 2024 (termine poi prorogato il giorno successivo fino al 31 gennaio 2025, ndr). Infrafin ha ricevuto una richiesta dall’Inter per prorogare l’esclusiva di alcuni mesi al fine di consentire alla società di finalizzare la proposta e le condizioni per un eventuale acquisto dell’area. Sono previste due opzioni: l’acquisto solo dell’area necessaria per lo stadio o l’acquisto di tutta l’area per realizzare, oltre allo stadio, tutte le funzioni possibili sulla stessa area. La soluzione prescelta potrebbe anche portare a una possibile operazione di scissione societaria del soggetto attuale proprietario delle aree».


Inter

Tuttavia «né Brioschi, Bastogi, né Infrafin intendono partecipare all’operazione di costruzione e sviluppo dello stadio, considerando l’alto rischio e la specializzazione eccessiva di tale operazione. La trattativa per la realizzazione dello stadio si è prolungata nel tempo a causa dell’operazione di rischedulamento del debito della società, tuttavia l’ipotesi relativa allo “stadio dell’Inter” ha portato visibilità all’area e accelerato l’iter di approvazione dello strumento urbanistico da parte del Comune. Fino al 30 giugno 2024, rimane aperta la possibilità che l’Inter e il Milan accettino la proposta del Comune di Milano per la ristrutturazione, leggera o pesante, dello stadio di San Siro. La durata e il compenso per un’eventuale proroga dell’esclusiva concessa all’Inter sono ancora in fase di discussione». La proroga porta il termine dell’accordo Inter-Infrafrin al 31 gennaio 2025.

(Calcio e Finanza)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.