- Copertina
- Primo piano
- Ultima ora
- Rosa F.C. Inter
- Le rivali
- Esclusive
- Editoriale
- Calciomercato
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter ha ufficialmente uno sponsor di manica. Si tratta della società australiana IC Markets, broker online con sede a Sydney e fondata nel 2007.La notizia, già emersa settimane fa, è ora diventata ufficiale grazie a Calcio e Finanza, che ha visionato alcuni documenti del club nerazzurro in cui vengono svelate le cifre dell'accordo.
"Nell’ambito della nostra strategia di ampliamento dei pacchetti di sponsorizzazione di maglia che possiamo offrire, abbiamo recentemente firmato un nuovo accordo con uno sponsor australiano, che prevede l’inclusione del logo del nuovo sponsor su una delle maniche delle maglie del nostro team a partire dalla prossima stagione 2020/2021”, si legge nel documento dell’Inter pubblicato da Calcio e Finanza.
LE CIFRE
Il nuovo accordo di sponsorizzazione prevede una commissione fissa di 4,5 milioni di euro, 4,8 milioni di euro e 5,0 milioni di euro (oltre a bonus, al raggiungimento di determinati risultati sportivi) per gli esercizi finanziari che terminano rispettivamente il 30 giugno 2021, 2022 e 2023. E' l'accordo più alto siglato finora da un club italiano. In Serie A, hanno sponsor di manica Atalanta, Bologna, Fiorentina, Spal e Torino. Anche il Milan sta cercando di trovarne uno tramite Emirates.
(Fonte: Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA