FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Zhang: “Importante tenere tutti i migliori per essere sempre competitivi”

Zhang: “Importante tenere tutti i migliori per essere sempre competitivi” - immagine 1
Il presidente dell’Inter Stevan Zhang ha parlato così dopo la sconfitta in finale di Champions League contro il City

A Sky Sport, il presidente dell’Inter Stevan Zhang ha parlato così dopo la sconfitta in finale di Champions League contro il City (qui le pagelle):

“Fa parte dello sport vincere e perdere, del calcio, voglio complimentarmi e dare il mio apprezzamento a tutti, giocatori, staff, allenatore. Tutti hanno dato il 100%, voglio complimentarmi col City, hanno disputato una grande stagione, siamo orgogliosi di aver giocato questa finale contro i migliori, abbiamo mostrato le nostre qualità senza paura, indipendentemente dal risultato finale.


Orgoglio dei nerazzurri per la partita? Penso che i nostri giocatori hanno avuto una qualità e mentalità di alto livello, non siamo inferiori a nessuno.

Come ripartire adesso? Già parlato con Inzaghi? Una stagione positiva, su cui riflettere, abbiamo già pianificato il lavoro per l’estate, stiamo già lavorando e i giocatori che hanno fatto bene continueranno con noi, saremo felici di sostenerli. Non si pianifica il mercato in un giorno chiaramente.

Zhang: “Importante tenere tutti i migliori per essere sempre competitivi”- immagine 2

È importante che i giocatori più rappresentativi rimangano per continuare a essere competitivi. Abbiamo meritato questa finale e lo abbiamo dimostrato, tutti pensavano non ci fosse partita prima, siamo molto orgogliosi del risultato. Ci deve essere un vincitore e un vinto, ma siamo fiduciosi nel futuro, con le fondamenta forti che abbiamo.

Zhang: “Importante tenere tutti i migliori per essere sempre competitivi”- immagine 3

Ringiovanire la squadra? Ho imparato nel calcio che una squadra vincente ha sempre equilibrio tra mentalità degli esperti, dei giocatori maturi, e i giovani. In finale si può vincere o perdere, ma qui siamo arrivati. È sempre una combinazione di equilibrio tra i due elementi, questi sono i punti di forza su cui cerchiamo di puntare ogni anno.

Lukaku? Il giocatore ha dimostrato grande attaccamento all’Inter, è un ragazzo incredibile, ha un contratto col Chelsea quindi dobbiamo aspettare e parlare con loro per capire”.

tutte le notizie di