01:18 min

le rivali

CorSera – Milan, il senso della stagione passa anche dal derby con l’Inter

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Pioli sa bene che non può più sbagliare: per questo motivo il confronto del 22 aprile vale più per i rossoneri che per i nerazzurri

Dirlo fa anche un certo effetto. Perché solitamente i parametri su cui giudicare una stagione da quelle parti sono ben altri. Eppure, considerando lo score recente nei derby con l'Inter, il Milan ha una macchia da cancellare a ogni costo. Il Corriere della Sera sottolinea l'importanza del prossimo confronto con i nerazzurri:

"I cinque derby su cinque persi nel 2023 hanno avuto un effetto devastante sul rapporto fra Pioli e il grosso della tifoseria, più di ogni altra cosa. Ecco perché l’incrocio del 22 aprile assume per l’allenatore e tutto l’ambiente rossonero un’importanza decisiva: il senso di questa stagione passerà principalmente dall’esito del cammino in Europa League, sì, ma anche dal derby".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.