Le parole dell'allenatore bianconero alla vigilia del prossimo impegno di campionato contro la Lazio all'Olimpico

zanetti aula magna unical (1)

VIDEO FCIN1908 / Zanetti: "Buona stampa per me? Non l'ho cercata, sono me stesso. Un capitano..."

Vigilia di Lazio-Juventus e in casa bianconera torna a parlare Massimiliano Allegri. L'allenatore ha parlato del momento della squadra e della fiducia incassata dal club: "Credo che in questo momento sia importante rimanere focalizzati sul finale di stagione. Purtroppo buttati tanti punti di vantaggio sulle quinte. Ora bisogna essere realisti. 7 punti nelle ultime 8, nel girone di ritorno solo 13 punti. Abbiamo 9 partite per consolidare i tre posti in Champions che rimangono.

Juventus v Genoa CFC - Serie A TIM

Come dicevamo prima, c'è la Coppa Italia da giocare, martedì sarà una partita importante con la Lazio, uno dei due match che vale una finale. Pensiamo a questo. Contento che la società abbia rinnovato la fiducia, ma non avevo alcun dubbio. Stiamo lavorando e stanno programmando il futuro. Focalizzati sul presente, che è domani. Partirà il rush finale. Sarà difficile, tanti scontri diretti e abbiamo perso tanti punti sulle inseguitrici".

allegri

"Quota Champions? Al momento diventa 70 punti. Vediamo. Tanti scontri diretti. Pensiamo a fare dei punti noi. 59 non bastano, un po' ne vanno fatti. Non è questione di punti, ma di obiettivi, tornare a vincere. Una partita vinta ti fa vedere le cose in maniera diversa con più entusiasmo. Quando attraversi questi periodi di difficoltà poi c'è una crescita della squadra. Singolarmente e come squadra. Cambia arrivare secondi o terzi? Il nostro obiettivo è ottenere il massimo. Noi dobbiamo fare il massimo per invertire il girono di ritorno che abbiamo fatto. Bisogna essere realisti, prenderne atto. Ci sono 27 punti a disposizione e dobbiamo farne il più possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti