FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Acerbi: “Finale Champions grande orgoglio ma potevamo vincere. La malattia mi ha trasformato”

Acerbi: “Finale Champions grande orgoglio ma potevamo vincere. La malattia mi ha trasformato” - immagine 1
Il difensore dell'Inter, intervistato da Amazon Prime, ha parlato del cammino in Champions della scorsa stagione, ma anche dei nuovi obiettivi

Il difensore dell'Inter Francesco Acerbi, intervistato da Amazon Prime, ha parlato del cammino in Champions della scorsa stagione, ma anche dei nuovi obiettivi in Europa per la squadra di Simone Inzaghi:

Acerbi: “Finale Champions grande orgoglio ma potevamo vincere. La malattia mi ha trasformato”- immagine 2

Ottima stagione, la pecca è stata la finale di Champions. Bravi, ma la potevamo portare a casa. Non guardo tanto i giornali, ho visto i tifosi dispiaciuti e ho pensato che potevamo dare una gioia a tante persone. Diagnosi tumore? Feci le chemio, dei cicli, al lunedì al venerdì per 4 volte ogni 3 settimane. stavo tutto il giorno in ospedale, 6-7 ore. Questo mi ha trasformato in una persona più seria, migliore, ho avuto molti risultati calcistici. Potevo anche smettere, sicuramente. 


Acerbi: “Finale Champions grande orgoglio ma potevamo vincere. La malattia mi ha trasformato”- immagine 3

Da piccolo mi piaceva marcare gente più forte per mettermi sempre alla prova. Prima c'erano Nesta, Cannavaro, i grandi difensori. Ora non mi ispiro a niente, solo a me stesso. I nuovi li facciamo ambientare subito. Generazione facile, chi viene è già ambientato, sono tutti bravi tranquilli sereni. Arrivare fino in fondo in Champions League è emozionante, giocare e andare più avanti possibile ti mette un grande orgoglio. 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.