FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Ausilio: “Noi mai nascosti a differenza di altri. Rinnovo Lautaro? Entro la prossima stagione”

Ausilio: “Noi mai nascosti a differenza di altri. Rinnovo Lautaro? Entro la prossima stagione” - immagine 1
Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha parlato a Sky dopo la conquista del 20esimo scudetto
Marco Astori Redattore 

Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha parlato a Sky dopo la conquista del 20esimo scudetto: "C'è tanta soddisfazione, sapevamo che sarebbe stato difficile perché cambiare 12 calciatori non è facile. Ci sono stati anni difficili, questo era particolarmente complicato: siamo stati bravi tutti insieme ad individuare i sostituti che sono stati importanti, tutta gente che ha portato un valore aggiunto ad una rosa già forte. E hanno ancora tanti margini di crescita. Se non ci credi non inizi a lavorare: noi non ci siamo mai nascosti a differenza di altri che si nascondevano dietro alla qualificazione Champions. Noi abbiamo sempre detto di voler vincere e sarà sempre così: poi a volte non ci riesci, perdi la finale giocando un'ottima partita. Ma devi sempre partire con l'ambizione di essere migliore, poi se lo è qualcun altro gli stringi la mano, ma oggi la stringono a noi.

Tra noi c'è grande armonia, poi c'è lo scouting, lo facciamo sia video che anche live: ho dieci osservatori che girano Europa e Italia per cercare opportunità. A volte non arrivi alle prime scelte, quando trovi le inglesi magari non puoi arrivarci: ma abbiamo trovato soluzioni importanti spendendo il giusto. Io gli algoritmi li metto per ultimi: li usiamo ma solo come dato in più e mai dovrà prevalere rispetto alla visione live di un calciatore. L'operazione più importante? Senza fare torti agli altri volevo citare Thuram: sarebbe facile di parlare di Frattesi e Carlos, ma li conoscevamo tutti bene e siamo stati bravi a sfruttare i rapporti arrivando prima: Thuram è una storia lunga, nasce da due anni fa, l'avevamo già individuato e l'avremmo preso insieme a Dzeko poi si fece male.


Ma eravamo già convinti fosse un attaccante: lui ci ha scelti perché abbiamo mantenuto il rapporto e ha capito che c'era il progetto per lui e che poteva diventare un grande attaccante. Lautaro? Sul rinnovo vanno sottoscritte le parole di Marotta: vogliamo assolutamente prolungare, sono dinamiche normali, l'intenzione è quella di chiudere entro la prossima stagione. Sono dinamiche normali, abbiamo rallentato perché la cosa più importante era essere concentrati sulla seconda stella: avrò ora più tempo per dedicarmi alle situazioni da definire, anche per Barella e altri giocatori che meritano un riconoscimento. Lautaro era quasi dell'Atletico, quando prendi un aereo rischi di fare una brutta figura oppure torni con l'obiettivo: siamo stati bravi e determinati, non sarei mai tornato senza il suo contratto".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.