00:36 min

primo piano

Bastoni: “Inter efficace. Per la finale col Milan siamo pronti. Per il mio rinnovo…”

Eva A. Provenzano

Le parole del difensore nerazzurro dopo la partita contro il Verona

Alessandro Bastoni, dopo la vittoria dell'Interper uno a zero contro il Verona, ha parlato ai microfoni di Skysport:

-Come hai visto l'Inter questa sera?

Siamo stati solidi, era quello che volevamo. Specialmente fuori casa prendiamo troppi gol e diamo idea di essere una squadra vulnerabile e invece vogliamo essere l'opposto, stasera lo abbiamo dimostrato magari non siamo stati bellissimi ma efficaci. 

-Quanta voglia avete di affrontare il Milan: voglia di rivincita?

È un derby, una finale che può regalare un trofeo e svoltare la stagione anche da un punto di vista emotivo. Siamo pronti, vogliamo stare bene e abbiamo voglia di giocare. 

Getty Images

-Il tuo rinnovo? 

Ma non sono cose che riguardano me, non devo parlarne, c'è ancora un anno e mezzo di tempo e siamo tranquilli poi vediamo. 

-Nei prossimi venti giorni hai due derby, quale vuoi vincere? 

Nessun giocatore che ha ambizione risponde a questa domanda. La nostra ambizione è vincere entrambi, come tutte le partite davanti a noi. C'è un gap importante rispetto al Napoli in campionato, ma anche noi avevamo diversi punti di vantaggio la scorsa stagione, siamo consapevoli che sarà difficile ma ci proveremo fino alla fine. 

-Svolta emotiva da una vittoria in Supercoppa: perché ne avete bisogno, non lo è stata la vittoria con il Napoli? 

Sicuramente è stata una vittoria importante, ma non abbiamo rilanciato col pari a Monza, abbiamo fatto dei passi falsi in campionato. A Riad ci sono anche delle prove a livello fisico perché c'è il viaggio in aereo, non sarà facile per quello dicevo a livello emotivo, darebbe una grande sfida una vittoria. 

(Fonte: SS24)