primo piano

CdS – Inter-Bologna, Inzaghi ne cambia sei: chance anche per quello più in difficoltà

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Le probabili scelte di formazione del tecnico nerazzurro per la gara di Coppa Italia di stasera Inter-Bologna

A San Siro arriva una squadra che ha già creato problemi all'Inter, ma qualcosa dovrà per forza cambiare. Il Bologna non è certamente da sottovalutare, Inzaghi lo sa bene e per questo ci saranno comunque alcuni dei titolarissimi in campo. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione. Questo il focus sulle scelte di formazione:

Turn-over sì, ma solo fino ad un certo punto. Contro il Bologna, davanti ad un San Siro con oltre 60 mila spettatori, Inzaghi è orientato a cambiare mezza squadra rispetto a quelle che ha fatto bottino pieno contro la Lazio: dovrebbero essere 6 i volti nuovi. Oltre all'innesto di Arnautovic in attacco, anche l'intera mediana sarà completamente rivoluzionata.

Frattesi deciso a sfruttare l'occasione per guadagnarsi spazio, con Asllani, solitamente abituato a chiudere la partite, dando fiato a Çalhanoglu, che stavolta dovrà dirigere il gioco dall’inizio, e con Klaassen, ovvero il nerazzurro finora in maggiori difficoltà, ma che Inzaghi vuole tenere coinvolto. Come prevedibile, in porta toccherà ad Audero, dopo la prima apparizione in Champions, in casa del Benfica, e a sinistra partirà Carlos Augusto, invece di Dimarco. Per il resto le scelte di Inzaghi sono sostanzialmente obbligate.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.