00:28 min

primo piano

CdS – Inter, la proiezione dice 100 punti ma l’imperativo di Inzaghi è un altro

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Numeri clamorosi per la squadra nerazzurra che in caso di vittoria anche oggi confermerebbe il suo rendimento

Il cammino dell'Inter finora è stato impressionante. E non lo dicono soltanto i numeri collezionati, ma anche il margine che i nerazzurri hanno creato nei confronti delle altre e quello potenziale da aggredire da qui a fine stagione. Ne parla il Corriere dello Sport in edicola questa mattina:

Conquistare i 3 punti pure a Lecce, lancerebbe l’Inter a quota 66 in classifica. Con 25 gare disputate, vorrebbe dire una media di 2,64. Che, proiettata su 38 giornate, porta a 100 punti finali. Si tratterebbe della seconda volta nella storia che, nella Serie A a 20 squadre, viene raggiunta la tripla cifra a fine torneo. Finora c’è riuscita soltanto la Juventus, che ne mise assieme addirittura 102 nel 2013/14, ultima stagione con Conte in panchina. In casa nerazzurra, però, nessuno perde tempo con questo tipo di calcoli. L’imperativo di Inzaghi è di concentrarsi solo sul prossimo impegno, rimandando ogni pensiero sui prossimi.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.