00:42 min

primo piano

Cessione big? Inzaghi preoccupato: “Ma ieri Ausilio l’ha rassicurato dicendogli che…”

Marco Astori

Ad Appiano Gentile c’è stata anche una cena tra la dirigenza e Simone Inzaghi, il tecnico è un po’ preoccupato per la piega che il mercato potrebbe prendere

Passano i giorni e il campionato si avvicina, ma la situazione in casa Inter non cambia: è impossibile scongiurare una partenza big al 100% qualora arrivasse un'offerta irrinunciabile. Ma a Simone Inzaghi, spiega Calciomercato.com, in questo senso sono arrivate alcune rassicurazioni: "Ad Appiano Gentile c’è stata una cena tra la dirigenza e Simone Inzaghi, il tecnico è un po’ preoccupato per la piega che il mercato potrebbe prendere avvicinandosi alla scadenza e in questo momento i messaggi di Zhang dall’America, dove il presidente ha raggiunta sua mamma e sua sorella, non bastano a tranquillizzarlo.

La società si è esposta dichiarando lo scudetto come obiettivo, lo stesso ha fatto il tecnico mettendosi in scia, ma a patto di mantenere inalterato lo zoccolo duro della squadra. A dire il vero Inzaghi ha già dovuto ingoiare l’addio di Perisic e spera che quella del croato possa rimanere l’unica delusione estiva. Inzaghi spera e resiste, intanto da Ausilio ha ricevuto una rassicurazione: se non arriveranno offerte irrinunciabili entro massimo dieci giorni, tutti saranno tolti dal mercato e se ne riparlerà l’estateprossima".