primo piano

CF – Inter, quanto valgono gli sponsor? Ecco tutti i numeri. Suning, Nike, Infront…

Gianni Pampinella

INTER E PIRELLI: "Partnership ancora più duratura, quella tra Pirelli e Inter, cominciata addirittura nella stagione 1995/96 e che terminerà, in base all’attuale contratto, nel 2021. Nelle ultime tre stagioni, l’Inter ha incassato rispettivamente 14,1, 17,7 e 9,2 milioni: per la stagione in corso, la società nerazzurra si attende ricavi per 10,1 milioni di euro. In base al contratto attuale, l’Inter può ricevere bonus per la qualificazione all’Europa o alla Champions League, e bonus in più per l’eventuale approdo agli ottavi, quarti, semifinale o finale di ciascuna competizione: i performance bonus possono così arrivare a valore fino a 13 milioni di euro. Il valore della sponsorizzazione può venire ridotto del 40% nel caso in cui l’Inter venga retrocessa, mentre Pirelli ha il diritto di terminare il contratto nel caso in cui la società, dopo essere retrocessa, non riuscisse a venire subito promossa in Serie A. Inoltre, Pirelli ha la possibilità di terminare l’accordo nel caso in cui l’Inter venga esclusa dall’Europa o dalla Champions League a causa di violazioni per il Fair Play Finanziario".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso