primo piano

CF – Inter, quanto valgono gli sponsor? Ecco tutti i numeri. Suning, Nike, Infront…

Gianni Pampinella

INTER E SUNING: "Il 20 dicembre 2016, l’Inter ha stretto un accordo relativo a naming rights e sponsorizzazioni con il Jiangsu Suning, per una cifra pari a 66 milioni complessivi per quattro stagioni, con una media di 16,5 annui. In più, nel primo anno di contratto (2016/17), l’Inter ha incassato un bonus alla firma pari a 25 milioni di euro, per un totale di poco più di 40 milioni di euro. Al 30 settembre 2017, tuttavia, 25 milioni complessivi risultavano non essere stati ancora versati nelle casse dell’Inter a causa dei problemi per l’esportazione di capitali in Cina: la data prevista per il pagamento è stata spostata a marzo 2018. L’accordo iniziale prevedeva, oltre alla presenza di Suning sulla maglia di allenamento e come naming rights per la Pinetina, anche il diritto di produrre e vendere prodotti di elettronica in co-branding in Asia. Nel giugno 2017, l’accordo è stato rivisto, includendo anche altri diritti commerciali che Suning può sfruttare in Cina, come quelli relativi a licensing e merchandising. Inoltre, il contratto prevede numerosi bonus per le performance della squadra, che vanno dalle vittorie nei big match fino alla conquista della Champions League, passando anche per 3,5 milioni nel caso in cui l’Inter si trovasse in zona Champions in campionato alla pausa invernale".

 Immagine tratta da Calcio e Finanza
 Immagine tratta da Calcio e Finanza
tutte le notizie di

Potresti esserti perso