FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

ESCLUSIVA – Collovati: “Rosa Inter la più forte. Lautaro? Prima giocava per Lukaku, ora…”

ESCLUSIVA – Collovati: “Rosa Inter la più forte. Lautaro? Prima giocava per Lukaku, ora…” - immagine 1
"Inzaghi ha l'impegno e la responsabilità di portare la seconda stella all'Inter", commenta Fulvio Collovati
Matteo Pifferi Redattore 

Intervistato in esclusiva dall'inviato di FCInter1908.it Andrea Della Sala al Festival di Trento, Fulvio Collovati ha parlato anche della lotta scudetto:

"Emettere sentenze definitive dopo 8 giornate è prematuro, ripeto che l'Inter mi sembra abbia la rosa più competitiva. Magari a gennaio prenderanno una punta per sostituire Arnautovic, chiaro che ti domandi sui cali di tensione contro Bologna e Sassuolo ma può succedere e l'allenatore dovrà lavorare su questo. Il Milan è in testa ma alla lunga l'Inter ha la rosa più completa per lo scudetto"


Inzaghi può fare il salto definitivo per essere un allenatore top?

"Il calcio a volte è incredibile, fino ad aprile 2023 Inzaghi era sull'orlo dell'esonero. Poi ha vinto 2 finali, è andato in finale di Champions. Chiedere di più non si può. Quest'anno anche dalle dichiarazioni di Marotta, l'obiettivo è la seconda stella. Inzaghi ha l'impegno e la responsabilità di portare la seconda stella all'Inter"

ESCLUSIVA – Collovati: “Rosa Inter la più forte. Lautaro? Prima giocava per Lukaku, ora…”- immagine 2

Come vedi il ritorno di Lukaku a San Siro?

"Sarà un ritorno polemico. Negli anni '80 sono passato dal Milan all'Inter e i tifosi del Milan non me l'hanno perdonato. Il calciatore è un professionista e deve abituarsi a questo, non lo accoglieranno con fiori e margherite. Quello che conta è che è un ottimo centravanti, le polemiche fanno parte del gioco. L'Inter è favorita sulla Roma"

Lautaro più responsabilizzato: merito della fascia?

"Anche probabilmente per l'assenza di Lukaku si sente più responsabilizzato. La mia impressione è che prima era Lautaro che giocava per Lukaku, ora è Thuram che gioca per Lautaro e la squadra gioca per lui, Lautaro è il finalizzatore ed è il capitano, beneficia di tutto ciò, è un attaccante di statura internazionale"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.