FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter decisa, Bento è il portiere del futuro. “Ma operazione resta complessa perché…”

Inter decisa, Bento è il portiere del futuro. “Ma operazione resta complessa perché…” - immagine 1
Bento Matheus Krepski, portiere classe 1999 dell'Athletico Paranaense, era e rimane un obiettivo di mercato dell'Inter
Matteo Pifferi Redattore 

"Non è stato solo un innamoramento estivo: il nome di Bento continua ad essere scritto (in grassetto e in bella vista...) sui taccuini dei dirigenti nerazzurri". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito all'interesse dell'Inter per Bento, portiere classe 1999 di proprietà dell'Athletico Paranaense. In estate la trattativa sembrava a buon punto prima che il club brasiliano alzasse il muro, azzerando ogni possibilità di trasferimento.

Inter decisa, Bento è il portiere del futuro. “Ma operazione resta complessa perché…”- immagine 2

"Viale Liberazione ha nuovamente cambiato obiettivo, prelevando Audero in prestito dalla Sampdoria. Il “file” Bento, però, come premesso, è ancora aperto. La società nerazzurra, infatti, è convinta che possa raccogliere l’eredità di Julio Cesar, per il passaporto, ma anche di Onana, per l’abilità con i piedi e la visione di gioco. E’ già deciso, insomma, che nei prossimi mesi scatterà un nuovo assalto. Potrebbe accadere già a dicembre, ma con la prospettiva di perfezionare lo sbarco in nerazzurro la prossima estate. Oppure, verrà tutto rimandato a primavera, ma con il medesimo orizzonte temporale", sottolinea Tuttosport che rimarca però come l'operazione sia tutt'altro che facile, visto che l'Athletico Paranaense punta sulla clausola da 60 mln di euro e sul contratto in scadenza nel 2026.


Inter decisa, Bento è il portiere del futuro. “Ma operazione resta complessa perché…”- immagine 3

Il quotidiano, poi, aggiunge come l'operazione Bento non significhi una mancanza di fiducia verso Sommer: "Al contrario, il numero uno svizzero si è ambientato rapidamente ed è stato uno dei fattori di una difesa che si è espressa al massimo livello finora, ad eccezione dell’ultima uscita con il Bologna. E’ vero che c’è stato l’”incidente” con il Sassuolo, ma Sommer è stato fondamentale soprattutto in Champions, contro Real Sociedad e Benfica. Tuttavia, non può essere trascurato il fatto che il 17 dicembre compirà 35 anni e, dunque, diventa necessario pensare anche al futuro"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.