primo piano

Con i cinesi tanti scenari futuri. Non si è parlato solo di Inter…

Francesco Parrone

I cinesi a Milano per l'Inter ma non solo. Il progetto della Suning Group è decisamente più vasto e articolato, con interesse anche alla Serie A

Il governo di Pechino vuole trasformare la Cina in un colosso del calcio mondiale, ecco perché secondo il Corriere dello Sport la Suning Commerce Group mette le mani sul 20% dell'Inter.

A Pechino c'è anche l'obiettivo di organizzare il Mondialedel 2030, in poche parole Suninge Inter metterebbero in piedi uno scambio: da una parte risorse economiche (80 milioni di euro tra aumento di capitale dedicato e presa in carico di parte dei debiti) e abbondanza dei canali commerciali, dall'altra quelle manageriali e organizzative.

Gli scenari futuri sembrano essere importanti, della delegazione cinese fanno parte il dg Liu Jun e il ds del Jiangsu. Ieri inoltre, al pranzo ufficiale in un ristorante in zona portello, erano invitati anche il dg della Lega Brunelli, il direttore delle competizioni UefaMarchetti e quello del calcio professionistico per la FifaJohnson. Decisamente un appuntamento istituzionale con circa 40 persone presenti, nel quale è emerso anche l'interesse per il calcio italiano da parte del paese orientale. Si è parlato anche di Supercoppa Italia e degli orari dei match di campionato che non agevolano la trasmissione in Asia.

(Fonte: Pietro Guadagno e Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 24/04/16)