primo piano

Con i cinesi tanti scenari futuri. Non si è parlato solo di Inter…

I cinesi a Milano per l'Inter ma non solo. Il progetto della Suning Group è decisamente più vasto e articolato, con interesse anche alla Serie A

Francesco Parrone

Il governo di Pechino vuole trasformare la Cina in un colosso del calcio mondiale, ecco perché secondo il Corriere dello Sport la Suning Commerce Group mette le mani sul 20% dell'Inter.

A Pechino c'è anche l'obiettivo di organizzare il Mondialedel 2030, in poche parole Suninge Inter metterebbero in piedi uno scambio: da una parte risorse economiche (80 milioni di euro tra aumento di capitale dedicato e presa in carico di parte dei debiti) e abbondanza dei canali commerciali, dall'altra quelle manageriali e organizzative.

Gli scenari futuri sembrano essere importanti, della delegazione cinese fanno parte il dg Liu Jun e il ds del Jiangsu. Ieri inoltre, al pranzo ufficiale in un ristorante in zona portello, erano invitati anche il dg della Lega Brunelli, il direttore delle competizioni UefaMarchetti e quello del calcio professionistico per la FifaJohnson. Decisamente un appuntamento istituzionale con circa 40 persone presenti, nel quale è emerso anche l'interesse per il calcio italiano da parte del paese orientale. Si è parlato anche di Supercoppa Italia e degli orari dei match di campionato che non agevolano la trasmissione in Asia.

(Fonte: Pietro Guadagno e Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 24/04/16)

tutte le notizie di