primo piano

Da Iniesta a Benzema, da Scirea a Platini: i giocatori mai espulsi. Messi e Giggs, casi strani

La Uefa ha voluto dedicare spazio ai giocatori che, nella loro carriera, non sono mai stati espulsi: ci sono grandi nomi

Redazione1908

Ci sono giocatori che, nella loro lunga carriera, non hanno mai ricevuto un cartellino rosso. E parliamo di stelle di prima grandezza, come Andres Iniesta o Karim Benzema. Ma anche leggende del passato come Gaetano Scirea, Raul, Michel Platini. Particolari, invece, i casi di Leo Messi e Ryan Giggs.

Ecco il lungo elenco:

Raúl González (Real Madrid, Schalke, al-Sadd, New York Cosmos e Spagna)

Diciassette anni di carriera, 388 gol in 932 partite a livello di club, altri 44 con la Spagna, la UEFA Champions League nel 1998, 2000 e 2002, sei campionati e una ricchissima bacheca di trofei: tutto questo senza aver mai rimediato un'espulsione.

Gary Lineker (Leicester, Everton, Barcellona, Tottenham, Nagoya Grampus Eight e Inghilterra)

Una carriera con 281 gol in 567 partite è già di per sé ragguardevole, ma lo è ancora di più se pensiamo che l'ex attaccante dell'Inghilterra non è mai stato espulso; anzi, neanche ammonito!

Andrés Iniesta (Barcellona e Spagna)

Altro giocatore con una carriera coronata da numerosi trofei a livello di club e con la nazionale, Iniesta ha collezionato oltre 750 presenze in totale senza mai essere espulso.

Karim Benzema (Lione, Real Madrid e Francia)

Il capocannoniere francese di tutti i tempi del Real Madrid e della Liga ha giocato oltre 650 partite e non ha mai visto un cartellino rosso.

João Moutinho (Porto, Sporting, Monaco e Portogallo)

Il centrocampista, 30 anni, continua ad avere la fedina immacolata al Monaco, con cui ha collezionato 153 presenze. A queste si sommano le 140 con il Porto, 259 con lo Sporting e 94 con il Portogallo. Considerando anche le 17 presenze nell'Under 21, si arriva a 663 gare da professionista senza espulsioni.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso